Centro Studi Health Therapy School
di Amelotti e Lissi
Via Ausa, 2469
47032 Bertinoro (FC)
PI 04221300405
Centro Studi Health Therapy School
di Amelotti e Lissi
Via Ausa, 2469
47032 Bertinoro (FC)
PI 04221300405
Prof. Salvatore Colazzo
Salvatore Colazzo (1960), professore ordinario di Pedagogia Sperimentale all'Unviersità del Salento. Già docente di ruolo alla Scuola di didattica del Conservatorio di Musica di Bari.
Ha svolto per oltre un decennio la funzione di membro del Nucleo di Valutazione dell'Università Telematica "Pegaso".
Attualmente è presidente del Nucleo di Valutazione del Conservatorio di Musica "G. Paisiello" di Taranto.
Giornalista pubblicista, cura per il "Nuovo Quotidiano di Puglia" la rubrica "Alfabetiere". E' nel Comitato di direzione delle riviste "Nuova Secondaria" e "Nuova Secondaria Ricerca". E' direttore della rivista "Eunomia - Pace e diritti", pubblicata da Ese-Siba Unisalento.
Dirige per l'editore Armando la collana "Le frontiere della pedagogia" e per l'editrice dell'Università del Salento la collana "Sapere pedagogico e Pratiche educative".
Ha al suo attivo all'incirca 300 pubblicazioni a carattere scientifico. Tra le ultime monografie: Metaverso e realtà dell'educazione; New WebQuest.
Apprendimento cooperativo, comunità creative di ricerca e complex learning nella scuola di oggi; Valorizzare il patrimonio culturale immateriale.
Ha fondato e dirige, assieme ad Ada Manfreda, la Scuola di Arti Performative e Community Care. Impegnato nel sociale, ha fondato enti del terzo settore, tra cui Fabbricare Armonie, che ha come mission la valorizzazione dei patrimoni culturali materiali e immateriali delle comunità locali, la risposta alle povertà educative; e NeVa, che mette assieme malati oncologici e caregiver nella prospettiva della promozione della umanizzazione delle cure.